Tesiflex: sistemi oscuranti

Tesiflex Presidium Logo Tecnoservice RhoSistemi oscuranti e contro l’intrusione.
La gamma PRAESIDIUM si arricchisce di nuove soluzioni che coniugano la richiesta di sicurezza alle funzioni di oscuramento.
La serie OSKURA mette insieme l’esperienza nel campo della sicurezza passiva e la richiesta di sistemi innovativi proponendo una soluzione che è certificata contro l’intrusione di estranei, ma è anche un frangisole ed un oscurante totale dell’ambiente.
Oskura si adatta ad ogni situazione, grazie alla sua capacità di movimento in orizzontale, verticale e su un piano inclinato.
Le lame in alluminio estruso, contengono materiale isolante che perette di insonorizzare il prodotto. Nel loro movimento di salita e discesa, le lame si inclinano ottenendo un effetto frangisole. La posizione di chiusura totale, invece, crea un effetto di oscuramento ed insieme rappresenta una barriera sicura e certificata contro l’intrusione, grazie al sistema di aggancio fra le lame e le relative guide.
Nella soluzione “Waterproof“, Oskura non solo mantiene le caratteristiche oscuranti e di sicurezza ma si arricchisce della certificazione contro l’infiltrazione di acqua e può essere fornita completa di struttura portante in acciaio.
Skuro Sikuro è il sistema di oscuramento che permette di proteggere piccole e grandi aperture dai raggi del sole e dalle intemperie, grazie alla sua concezione che sposa sicurezza, flessibilità ed estetica gradevole.

Oskura verticale

Oskura 1Nella versione a movimentazione verticale, Oskura prevede l’impacchettamento delle lame nella parte superiore del telaio.
In questa versione il sistema è sempre motorizzato e mantiene la propria funzione frangisole ed oscurante.
Le lame in alluminio estruso contengono materiale isolante utili per l’insonorizzazione dell’ambiente interno. Su richiesta, il sistema può essere certificato antiefrazione (classe 2) secondo le norme ENV-1627.

Oskura orizzontale

Oskura 2Nella versione a movimentazione orizzontale, Oskura prevede l’impacchettamento delle lame nella parte destra o sinistra. In questa versione il sistema può essere motorizzato o manuale, comunque mantenedo la propria funzione frangisole ed oscurante.
Le la me in alluminio estruso contengono materiale isolante per l’insonorizzazione dell’ambiente interno.

Oskura su falda inclinata

Oskura 3Nella soluzione su falda inclinata, Oskura permette sia l’oscuramento sia l’effetto frangisole su coperture vetrate esistenti.
La particolare solidità delle lame in alluminio estruso hanno permesso al prodotto di essere classificato nella classe di resistenza al vento 6 (la massima).
Questo fa si che non sia necessario l’utilizzo di anemometri, per cui anche in caso di forte vento, le lame Oskura rimarranno in posizione senza il rischio di danno o rottura. il materiale isolante contenuto nelle lame contribuisce anche in questo caso all’insonorizzazione dell’ambiente interno.